
Oct 02 , 2021
Siamo andati a Hallein per incontrare Jutta Ziegler
Chi si è avvicinato al mondo dell’alimentazione naturale e appropriata per cani e gatti molto probabilmente conosce già Jutta Ziegler. La veterinaria e nutrizionista austriaca infatti è tra coloro che più ha contribuito alla diffusione di una sensibilità nuova verso questi argomenti, grazie alle sue pubblicazioni. I suoi libri più noti sono Il libro nero dei veterinari e Il manuale completo per la salute del cane e del gatto.
Per la salute del cane e del gatto
È anche grazie a Jutta se noi siamo entrati in questo mondo e ci siamo appassionati ai prodotti naturali per animali, fino al punto da aprire un negozio e un ecommerce come Naturanimali. Siamo abituati a conoscere di persona i nostri fornitori e ad andare a vedere i luoghi dove nascono i prodotti che vendiamo. Andare a incontrare Jutta Ziegler e visitare il suo centro per animali di Hallein è stato dunque il completamento naturale di un percorso di approfondimento e crescita cominciato diversi anni fa. Oltre all’attività veterinaria, Jutta Ziegler produce una serie di prodotti molto apprezzati, che noi da tempo acquistiamo e ora anche distribuiamo in tutta Italia, con grande apprezzamento dei nostri clienti. Si tratta, in particolare, di:- Crocchette pressate a freddo
- Menu completi di carne o carne pura al 100%
- Integratori naturali
- Masticazioni essiccate
Tutti rigorosamente senza additivi sintetici, perché – come Jutta ci insegna – possono portare a intolleranze, allergie e anche a malattie più gravi.
Alle porte di Salisburgo
Hallein è una tipica cittadina austriaca situata alle porte di Salisburgo, da cui eredita le linee architettoniche. Luminosa, immersa nella vegetazione sempreverde e in un panorama già natalizio. Qui abbiamo incontrato Jutta Ziegler e il suo organizzatissimo staff. L’accoglienza è riservata in stile tipicamente austriaco, ma una volta rotto il ghiaccio ci siamo sentiti davvero a casa. Abbiamo avuto l’impressione di stare in una famiglia molto ben organizzata, dentro la quale ognuno ha un suo ruolo preciso: Sandra, Sabine, Pia, Kerstin, Patrick (subito soprannominato The Rock, perché a maniche corte con 4 gradi centigradi) e ovviamente Jutta Ziegler.