Vuoi davvero il meglio per il tuo micio? Allora scegli cibo di alta qualità per gatti, perché l’alimentazione è il punto di partenza. Ogni mammifero ha bisogno di un mix di vitamine, minerali e acidi grassi che non può produrre da solo e che devono essere assunti attraverso la dieta. I gatti, in particolare, sono carnivori obbligati, il che significa che la loro alimentazione deve essere ricca di nutrienti essenziali come la taurina, un amminoacido che non possono produrre in quantità sufficienti e che è fondamentale per la salute di occhi e cuore.
Cosa mangiano i gatti in natura?
Spesso si pensa che un sacco di crocchette sia sufficiente per nutrire il tuo gatto, ma non è così. In natura, i gatti ottengono la maggior parte dell’acqua dal cibo, quindi hanno bisogno di cibo umido. Scegliere un alimento di alta qualità significa imitare la loro dieta naturale, che è composta principalmente da carne e pochissimi vegetali.
Cosa evitare nel cibo per gatti di qualità
I gatti selvatici non mangiano cibo con aromi artificiali, zuccheri o grandi quantità di cereali, che molti produttori aggiungono ai mangimi commerciali. Evita anche latticini, cibi salati o piccanti, agrumi, aglio e cipolle, poiché non fanno parte della loro dieta naturale e possono essere dannosi. Un buon cibo per gatti deve essere privo di conservanti, vegetali in eccesso, e dolci.
Cosa deve contenere un cibo per gatti di alta qualità
In natura, i gatti si nutrono di carne, ossa, pelle e piume delle loro prede, ottenendo proteine e fibre essenziali. Per imitare questo, il cibo del tuo gatto dovrebbe contenere un’alta percentuale di carne, preferibilmente con frattaglie per fornire taurina. Uova, tacchino, pollo, coniglio e pesce sono ottime scelte, mentre la carne di maiale è da evitare, soprattutto cruda, poiché può essere pericolosa.
Perché scegliere i nostri prodotti?
Il cibo per gatti che trovi su naturanimali.it è pensato per la salute e il benessere del tuo gatto. Con almeno il 90% di carne, puoi scegliere tra manzo, pollo, coniglio o merluzzo con pollo. È un cibo umido in rotoli, facile da conservare, e non contiene conservanti, esaltatori di sapidità, o sottoprodotti di origine vegetale o animale come piume, corna o scarti di macellazione.
Scegli il meglio per il tuo gatto, perché una buona alimentazione è la base di una vita sana e felice.