Informazioni sulle spedizioni

Spedizioni con corriere espresso

Naturanimali affida attualmente tutte le spedizioni in Italia a corrieri espressi

Le tariffe standard sono identificate in base al valore dell'ordine effettuato, al netto di eventuali sconti:

  • per ordini fino a € 48,99 il costo di spedizione è di € 7,90
  • per gli ordini compresi tra € 49,00 e 56,99 il costo di spedizione è di € 5.90
  • per gli ordini pari o superiori a 57€ la spedizione è gratuita

Costi aggiuntivi per Calabria, Sicilia, Sardegna

 Per Calabria e Sicilia sono previsti 3€ di costo aggiuntivo rispetto alle tariffe standard, anche per ordini superiori a 56,99€. Per Sardegna è previsto invece un costo aggiuntivo di 5€, anche per ordini superiori a 56,99€.

Costi aggiuntivi per Venezia e le isole minori

Per le consegne nella città di Venezia (da Piazzale Roma in poi, quindi non è inclusa Mestre), Anacapri, Capri, Eolie, Forno D'Ischia, Ischia, Procida, Ponza, Ventotene, Isole Tremiti, Lipari, La Maddalena, Lampedusa, Linosa, Ustica, Favignana, Pantelleria, Isola del Giglio, Isola d'Elba, ecc. è previsto un costo aggiuntivo di 12€

IMPORTANTE: questo costo verrà aggiunto successivamente al completamento dell'ordine, per cui verrà richiesto un pagamento specifico aggiuntivo rispetto al pagamento dell'ordine già effettuato.

Livigno, Campione d'Italia e Trepalle

Queste tre località non sono coperte da servizio di consegna.

Consegne nei giorni festivi, il sabato e la domenica

Attenzione: I corrieri espressi effettuano ritiri e consegne il sabato e la domenica e nei giorni festivi.

Contatto telefonico da parte del corriere

Il corriere di non è tenuto a contattare il cliente al telefono, se lo fa è a sua esclusiva discrezione.  Non è previsto per contratto il contatto telefonico come servizio, neppure a pagamento. E' possibile in alternativa richiedere una consegna alle ore 10.00 al costo aggiuntivo di € 11,00 oppure alle 12.00 al costo aggiuntivo di € 6

Azioni in capo al destinatario al momento della consegna

Il destinatario dell'ordine è tenuto a verificare:

  • che il numero di colli corrisponda con quanto indicato nel documento di consegna
  • che i colli non risultino danneggiati o manomessi

Al verificarsi di uno dei suddetti casi, il destinatario della merce deve contestare immediatamente al corriere quanto rilevato, inserendo una riserva di controllo sul documento di consegna, di cui una copia va al corriere e una al cliente. Va specificato chiaramente il motivo della riserva, come per esempio: "imballo danneggiato" oppure "imballo alterato" oppure ancora "mancano n. xxx colli" etc.

 Mancata consegna della merce

In caso di mancata consegna dell'ordine a causa del cliente (cliente assente, indirizzo errato etc.) il corriere effettua un secondo tentativo di consegna. Se anche in questo caso la merce non può essere consegnata, quest'ultima va in giacenza presso la sede locale più vicina al destinatario.

A questo punto il cliente può scegliere:

  • di andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede locale
  • di richiedere una nuova consegna al costo di € 7

Nel caso in cui la merce rimanga in giacenza presso la sede locale per 5 giorni, Naturanimali addebiterà € 3 per i costi di giacenza subiti, dopo 10 giorni la merce rientrerà automaticamente presso il magazzino di Naturanimali e per la riconsegna sarà necessario organizzare una nuova spedizione a carico del destinatario.