Cibo per gatti di alta qualità, perché scegliere le nostre proposte

Oct 15 , 2021

Il Team di Naturanimali

Cibo per gatti di alta qualità, perché scegliere le nostre proposte

Il cibo per gatti di alta qualità è una scelta di vita. Desideri il meglio per il tuo micio? Allora devi partire dall’alimentazione

Tutti i mammiferi hanno bisogno di un mix di vitamine, minerali e acidi grassi che non possono essere prodotti dall'organismo e devono essere integrati dalla dieta dell'animale, ma i bisogni alimentari di ciascuna specie sono unici. E i gatti non fanno eccezione. A differenza degli umani, i gatti sono carnivori. Si sono evoluti mangiando cibi diversi e quindi, il cibo gatti alta qualità deve contenere diversi nutrienti essenziali. Ad esempio, i gatti non possono sintetizzare quantità adeguate di taurina. Se questo elemento non è presente nella loro dieta, possono sviluppare problemi agli occhi e al cuore.

Cosa mangiano i gatti in natura?

Ci sono alcune regole da ricordare, che dovrebbero essere prese in considerazione quando di sceglie un alimento di alta qualità. Molte persone credono che dare cibo secco sia sufficiente per alimentarli, quindi acquistano un pacco di crocchette e sono soddisfatti. Fondamentalmente questo è sbagliato, perché i gatti assumono la maggior parte dell’acqua dal cibo e quindi hanno bisogno di cibo umido.

Cosa non deve contenere il cibo per gatti di alta qualità

In natura, i gatti non si nutrono certamente di rifiuti alimentari umani o acquistano cibo per gatti con aromi artificiali. Anche lo zucchero non è sul loro piano nutrizionale, anzi, è controproducente. Piante e carboidrati sono quasi nulli nell'alimentazione allo stato selvatico, salvo ciò che trovano nello stomaco dei topi, che catturano e mangiano. Pertanto, il cibo gatti di ottima qualità contiene prodotti vegetali in piccole quantità. Tuttavia, molti produttori di mangimi aggiungono molti cereali e altri rifiuti vegetali ai mangimi per gatti. Questo è un altro motivo per cui il cibo per gatti senza cereali e carne è molto più costoso. Anche i latticini non rientrano nella dieta naturale del gatto, come i cibi salati o piccanti, che sono altrettanto da evitare. Inoltre, la maggior parte dei gatti non ama gli agrumi o l'aglio e le cipolle. Quindi i gatti non mangiano tutto. Nessun cibo che contenga conservanti, vegetali o legumi, cipolla o dolci, è adatto alla loro dieta.

Cosa invece contiene un buon cibo gatti

In natura i gatti mangiano molta carne sotto forma di topi, ratti e marsupiali. Frutta o piante vengono generalmente ignorate. Ma il gatto consuma anche fibre in natura, che trova nelle ossa, nella pelle e nelle piume delle prede. Se vuoi aggiungere della fibra al cibo per gatti, le verdure triturate al 3% sono più che sufficienti, ma in linea di principio non sono necessarie. Sarebbe meglio un po’ di olio di salmone e olio di pesce. Vanno molto bene invece uova, tacchino, pollo, coniglio, pesce o carni più esotiche come canguro. Il gatto in natura fa tanti piccoli pasti, frutto della caccia, come topi, uccelli, pesci e insetti ed ha bisogno ogni giorno dell’80-85% di carne. Molto importanti sono anche le frattaglie, che forniscono taurina per mantenere sani cuore e occhi. Il gatto è un vero carnivoro. Ma attenzione, non tutte le carni sono salutari per il gatto. La carne di maiale, per esempio, sia cruda che cotta, non è ben tollerata. Il maiale crudo, inoltre, può anche essere fatale, perché contiene un virus mortale per cani e gatti.

Quindi, perché i nostri prodotti sono migliori?

Il cibo gatti he trovi in naturanimali.it è ottimo per la salute e il benessere del tuo gatto, perché ha al suo interno almeno l’80% di carne e puoi scegliere tra manzo, pollo, coniglio o merluzzo con pollo. È in forma di rotoli di cibo umido, facilmente conservabile e non contiene esaltatori di sapidità, conservanti, sottoprodotti di origine vegetale o animale come piume corna o zoccoli o scarti di macellazione.